COME OTTENERE LE ORE DI MANTENIMENTO ANNUALE PER LE CERTIFICAZIONI EFPA
Per ottenere le ore di mantenimento EFPA in occasione di ConsulenTia 2025 a Roma è necessario
- essere soci ANASF
- partecipare ai momenti accreditati in programma
- far leggere il badge in entrata e in uscita dalle sale
COME SI MANTIENE LA CERTIFICAZIONE ESG
L’acquisizione delle 3 ore minime necessarie al mantenimento avviene attraverso la frequenza, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025, di corsi di formazione accreditati o accreditabili da EFPA Italia, anche in modalità on-line.
COME SI MANTIENE LA CERTIFICAZIONE EIP
L’acquisizione delle 30 ore minime necessarie al mantenimento avviene attraverso la frequenza,
tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025, di corsi di formazione accreditati o accreditabili da EFPA Italia, anche in modalità on-line.
COME SI MANTIENE LA CERTIFICAZIONE EFA
L’acquisizione delle 30 ore minime necessarie al mantenimento avviene attraverso la frequenza,
tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025, a corsi di formazione accreditati o accreditabili da EFPA Italia, anche in modalità on-line.
COME SI MANTIENE LA CERTIFICAZIONE EFP
I Professionisti Certificati EFP per mantenere la qualifica e la Certificazione nell’anno 2025 dovranno frequentare:
- 30 ore di corso/i di livello EFP accreditato/i, accreditabile/i da EFPA Italia, anche in modalità on-line
- 8 ore attribuite allo svolgimento di un elaborato, su argomenti selezionati dal Comitato Scientifico tra le materie inerenti la qualifica EFP.
L’acquisizione delle 30 ore di corso e delle 8 ore attribuite all’elaborato, necessarie al mantenimento, deve avvenire tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2025.
Per maggiori informazioni sul mantenimento delle certificazioni si rimanda al regolamento disponibile a questa pagina: https://www.efpa-italia.it/come-si-mantengono-le-certificazioni/
PROCEDURE PER IL MANTENIMENTO EFPA
Verificare la presenza degli attestati di frequenza, predisposti on-line dagli Enti di formazione nella propria area riservata del sito https://www.efpa-italia.it/, sezione “Attestati”. Qualora l’attestato non fosse presente, il Professionista è invitato a contattare il relativo Ente di formazione affinché provveda all’inserimento del documento. Il monte ore annuale si aggiornerà in automatico a seguito del rilascio degli attestati di frequenza da parte degli Enti di formazione.
Verificare la corrispondenza delle ore di formazione complessive degli attestati con quelle indicate alla voce “Mantenimento” in area riservata.