Entrato in M&G nel 2013,con il ruolo di Sales Manager con il focus nella gestione di clenti Advisory (Consulenti Finaziari e Private Bankers) oggi Sales Director e responsabile del team che gestiisce le relazioni con i principali distributori sul mercato italiano.
In passato, ha lavorato sempre con il ruolo di Sales Manager in Pioneer Investments e Anima Sgr.
Nicola ha conseguito una laurea in economia aziendale con specializzazione in Finanza all'Università Bocconi di Milano
Andrea ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia con specializzazione in Finanza Aziendale e un Master in Bocconi su “Borse Valori e Mercati Finanziari”. È Analista Finanziario e socio Ordinario AIAF, CEFA e CIIA. Andrea è entrato in M&G nel maggio 2012 come Associate Director, con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con le banche globali, i distributori retail e i clienti istituzionali e nel marzo 2015 è diventato Deputy Head della branch italiana. A giugno 2019 ha assunto il ruolo di Country Head Italy & Greece. Attualmente ricopre il ruolo di Country Head Italy Ireland & Greece Prima di entrare in M&G, Andrea ha lavorato per nove anni in Pioneer ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Key Account Director e, ancor prima, in Citigroup.
Manuel Pozzi ricopre la funzione di Investment Director di M&G Investments Italia e si occupa dell’analisi delle principali tematiche economiche e di mercato e dell’analisi dei portafogli, lavorando a stretto contatto con i team d’investimento multi-asset, obbligazionari, azionari e istituzionali della società. Prima di entrare in M&G nel 2011, ha gestito per oltre dieci anni portafogli obbligazionari e multi-asset, GPM, GPF e Unit Linked presso Banca Passadore e Banco Desio. Manuel ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano.
È iscritta all’Albo dei consulenti finanziari dal 2006 e in Anasf dal 2008.
Dal 2013 entra nel Comitato territoriale del Lazio, nel quale da novembre 2015 a giugno 2020 ricopre la carica di Vicecoordinatrice.
È formatrice del progetto economic@mente – Metti in conto il tuo futuro dal 2018.
Dal 2016 al 2020 è Coordinatrice della Commissione consiliare Marketing e sviluppo associativo.
Nel 2012 consegue la certificazione EFA - European Financial Advisor dal 2012 e nel 2013 quella EFP – European Financial Planner e da gennaio 2023 è membro del Comitato Scientifico OCF- Luiss.
Eletta per la prima volta in Consiglio Nazionale Anasf nel 2020, è stata riconfermata Consigliere nazionale nel 2024 e nominata per la prima volta in Comitato Esecutivo, con la responsabilità dell'area Tutele legali e fiscali.